Guida: Creature a due teste

« Older   Newer »
  Share  
Evil Reaper
view post Posted on 27/2/2009, 17:43




Creature a due teste

Esempio:
image

Ho pensato che sia desiderio di molti creare creature a due teste, posso dirvi da subito che è possibile. Non potete farlo direttamente sdoppiando lo scheletro, ma potete seguire la seguente procedura, che è altrettanto efficace:

1) Alla fine dello scheletro attaccate un braccio stando attenti a mantenere una base unica, e poi cancellate la mano.

image==> image


2) Aggiungete quante braccia vi pare all'estremità di quella che rappresenta il collo per ottenere effetti migliori (tenendo premuto il tasto Ctrl e mettendo il braccio nuovo all'estremità).

image


3) Dopo aver ottenuto la forma desiderata, quando ritieni opportino, apri una biforcazione spostando lateralmentegli agganci (palline che separano le articolazioni).

image ==> image

4) Alla fine del braccio-collo, allarga uno dei due agganci per creare le teste.

image

5) Modifica le teste aggiungendo occhi, bocche, orecchie e antenne.

image

6) Quando hai finito ricordati di ridimensionare la fine dello scheletro in modo che il braccio sembri una effettiva continuazione di esso.

image




Potete utilizzare questa procedura anche per:
- creare code di diversa forma;
- creare code biforcute (o anche con più biforcazioni);
- creare creature con anche pù di due teste (per esempio con una testa sopra l'altra);
- creare braccia più complesse;
- creare code molto lunghe che terminano con una testa (tipo Men in Black 2, l'aiutante con la testa più piccola);
- tutte le altre idee che vi vengono in mente.


L'unico problema, si ha nella fase Creatura. Infatti le due teste verranno percepite dal gioco come braccia e svolgeranno la loro funzione (per esempio è possibile che tirino pugni); ma non c'è da preoccuparsi, per le altre fasi invece, la vostra creatura svolgerà le azioni richieste come se avesse effettivamente due teste.



!!! Avvertenze !!!
Questa guida è stata fatta esclusivamente per Spore Zone ed è vietata la copia o la riprodizione di qualunque parte (compresa l'immagine) in altri Forum; eventuali trasgressioni saranno punite severamente. Se si vuole includere questa guida in qualsiasi altro sito web o forum basta copiare il link di collegamento a questa discussione. Link = http://sporezone.forumfree.net/?t=37235692

Edited by Evil Reaper - 11/3/2009, 18:42
 
Top
Dragon 94
view post Posted on 15/3/2009, 17:39




io ho usato un metodo simile per creare lugia, anche se sul tutorial c'era da sdoppiare le braccia ma io nn ci sono riuscito
 
Top
mrGoulrest
view post Posted on 26/8/2009, 12:34




ne ho fatti una marea così.sn troppo lol
 
Top
ascnin
view post Posted on 8/3/2010, 17:51




fare una creatura ha due teste, secondo me è facilissimo, il difficile è fare una creatura che ha diverse braccia e gambe

funziona la stessa procedura?
 
Top
silver-tank
view post Posted on 20/5/2010, 20:43




CITAZIONE (ascnin @ 8/3/2010, 18:51)
fare una creatura ha due teste, secondo me è facilissimo, il difficile è fare una creatura che ha diverse braccia e gambe

funziona la stessa procedura?

Per l'assimetria prenditi la patch 1.5.1
 
Top
4 replies since 27/2/2009, 17:43   376 views
  Share