Guida: Segreti di Spore

« Older   Newer »
  Share  
Evil Reaper
view post Posted on 2/5/2009, 13:05




Segreti di Spore
In questa guida sono raccolti alcuni segreti riguardo Spore, in particolare le easter eggs e gli editor segreti. Inoltre verrà anche spiegato come raggiungere questi editor nascosti e le possibilità che offrono.

Editor Segreti

Esistono tre editor che il gioco non offre direttamente ma che si possono raggiungere attraverso semplici procedure, essi sono: l'editor di cellule avanzato, l'editor avanzato di veicoli e l'editor di piante.

- Editor di cellule avanzato
image
Che cosa offre:
Questo editor offre la possibilità di creare cellule con nuove parti, che avranno le stesse abilità delle altre ma saranno diverse nella composizione.
Salvare:

Le cellule create in quest'editor si potranno salvare nella Sporepedia ma non potranno essere utilizzate nel gioco in maniera semplice.
Come fare:
Per accedere a questo editor basta seguire una semplice procedura:
- Creare un collegamento a SporeApp.exe.
- Click destro sul collegamento, Proprietà.
- Nella voce "Destinazione", dopo "C:\Programmi\Electronic Arts\SPORE\Sporebin\SporeApp.exe", inserire uno spazio e poi la dicitura scritta in minuscolo -state:celleditor.
- Click su [Ok] e avvia il collegamento.
image

- Editor di veicoli avanzato
image
Che cosa offre:
Questo è un editor di veicolo che raggruppa tutti gli altri (commerciali, militari, religiosi) e aggiunge inoltre alcune armi, dettagli e motori o ali.
Salvare:

I veicoli creati con questo editor si potranno salvare normalmente, state però attenti a mettere solo parti militari se volete che sia militare e se selezionate veicolo terrestre allora inserite solo parti terrestri.
Come fare:
Per accedere a questo editor basta seguire una semplice procedura:
- Creare un collegamento a SporeApp.exe.
- Click destro sul collegamento, Proprietà.
- Nella voce "Destinazione", dopo "C:\Programmi\Electronic Arts\SPORE\Sporebin\SporeApp.exe", inserire uno spazio e poi la dicitura scritta in minuscolo -state:vehicleeditor.
- Click su [Ok] e avvia il collegamento.
image

- Editor di piante
image
Che cosa offre:
Questo editor fa capire come dovrebbe essere l'editor di piante, che poi non è stato implementato nel gioco. Ma questo è solo una versione di prova ed ha molte imperfezioni, soprattutto nelle parti da aggiungere e nella modalità colora.
Salvare:

Le piante create con quest'editor NON si potranno salvare normalmente, infatti se si clicca sul tick verde in basso a sinistra verrà visualizzato un errore che dice: "La creazione non può essere caricata". Però con Spore Editor Hack [Maggiori Informazioni] è possibile salvare le piante e molte altre creazioni che il gioco ci impedisce. Seguite la procedura qui sotto:
- Apri l'editor delle piante e anche Spore Editor Hack.
- Crea la pianta come desideri.
- Passi all'Editor Hack e nelle opzioni spunti "Force Save".
- Clicca su salva e la pianta verrà salvata nella Sporepedia.
L'unico problema è che il gioco va in crash quando si vanno a vedere nella Sporepedia.
Come fare:
Per accedere a questo editor basta seguire una semplice procedura:
- Creare un collegamento a SporeApp.exe.
- Click destro sul collegamento, Proprietà.
- Nella voce "Destinazione", dopo "C:\Programmi\Electronic Arts\SPORE\Sporebin\SporeApp.exe", inserire uno spazio e poi la dicitura scritta in minuscolo -state:floraeditor.
- Click su [Ok] e avvia il collegamento.
image


Easter Eggs

Sono anche presenti due Easter Eggs nel gioco di Spore e in Spore Creature Creator.

- Imperi identici al proprio [Fase Spazio]
E' possibile creare un impero esattamente identico al proprio nella fase spazio, ecco come fare:
Necessario:
- 1 monolito (strumento di socializzazione).
- 1 pianeta dotato di fauna.
- Punti di riferimento per ricordarsi il sistema solare in cui si trova.
Procedimento:
- Posizionare il monolito in qualsiasi punto del pianeta con le creature.
- Uscire dal pianeta e poi dal sistema stando attenti a memorizzare la posizione di esso.
- Lasciar passare un po' di tempo (come in una normale sessione di gioco).
- Una volta che la popolazione sarà passata alla fase tribù (verrà visualizzato un messaggio), ritornare nel pianeta.
- Distruggere TUTTE le tribù presenti (casette piccole nella minimappa). Accertatevi che sia sparita l'icona a destra della minimappa raffigurante la popolazione.
- Uscire dal pianeta e lasciar passare di nuovo del tempo.
- Il pianeta continuerà ad evolversi, una volta che avrà raggiunto la fase spazio potrete ritornarci.
La popolazione presente sarà identica a voi, ma comunque sarà un altro impero a tutti gli effetti, quindi potrete allearvi o iniziare una guerra, oppure lasciarlo espandere ed intraprendere rotte commerciali per acquistarne i sistemi.

- Testa di Will Wright
In Spore Creature Creator se si fa ruotare la galassia con rapidi movimenti del mouse si potrà vedere la testa del famoso creatore di Spore e dei giochi Sim.
image

- Foto dei produttori
In Spore, facendo girare velocemente la galassia, verranno visualizzate le foto di alcuni dei membri più importanti che hanno collaborato alla creazione di Spore. La galassia si può far girare velocemente con i tasti direzionali.
image

Redattori
Creatori:
- Evil Reaper
- "hari_seldon"



!!! Avvertenze !!!
Questa guida è stata fatta esclusivamente per Spore Zone ed è vietata la copia o la riprodizione di qualunque parte (comprese le eventuali immagini) in altri Forum; eventuali trasgressioni saranno punite severamente. Se si vuole includere questa guida in qualsiasi altro sito web o forum basta copiare il link di collegamento a questa discussione. Link = http://sporezone.forumfree.net/?t=39049612

Edited by Evil Reaper - 20/5/2009, 22:37
 
Top
. Adamant .
view post Posted on 2/5/2009, 13:22




Bella veramente, complimenti ai redattori!
 
Top
"hari_seldon"
view post Posted on 2/5/2009, 13:36




ho scoperto come salvare le piante!!!! ho inviato un pm a evil così lo aggiunge alla guida
 
Top
Evil Reaper
view post Posted on 2/5/2009, 14:28




aggiunto, collaboratore veramente meritato!
 
Top
"hari_seldon"
view post Posted on 2/5/2009, 14:53




grazie ma il gioco crasha se cerchi di vedere la pianta salvata nella sporepedia ecco il risultato di una pianta che ho fatto
image
purtroppo è colpa dell'editor che essendo una demo è pieno di bug,che probabilemente la salva male (credo) però spore è in grado di leggere le piante infatti se controlli nelle tue creazioni, nella cartella piante trovi appunto la tua pianta
 
Top
Evil Reaper
view post Posted on 2/5/2009, 15:13




Aggiunta anche la parte del crash.
 
Top
Robbirancido
view post Posted on 2/5/2009, 20:23




Io tempo fa avevo postato un topic che parlava dell'editor di piante, nella sezione Spore in generale, ti ricordi Evil, vabbè è lo stesso.
Comunque guarda cos'ho scoperto navigando:

1)Il gioco spore è presente nel gioco di The Sims 2 per Playstation 2. Comprando un computer potrete far giocare un vostro sims a tre giochi diversi... uno di questi è Spore. La cosa interessante è guardare lo schermo del computer che mostra le varie fasi evolutive, io ho riconosciuto a stento queste immagini: Fase cellulare del gioco (la prima, quando si inizia), una creatura indefinibile e una struttura altrettanto tale... :P Tenendo conto che the sims 2 è del 2005, suppongo che il progetto di spore sia in lavorazione da più di prima del 2004...

Ps. Questa cosa sopra non l'ho scritta io, io non ho provato di vedere se in the sims c'è Spore, però non dubito che sia vero!

2) Qui ci sono alcuni prototipi, ma non ho capito cosa sono, se voi riuscite a decifrarli
 
Top
Spore96
view post Posted on 2/5/2009, 20:47




CITAZIONE
Salvare:
Le cellule create in quest'editor si potranno salvare nella Sporepedia ma non potranno essere utilizzate nel gioco in maniera semplice.

In che senso?
 
Top
Evil Reaper
view post Posted on 2/5/2009, 21:59




nel senso che il modo per giocarci c'è, ma la procedura per attuarlo è assai complicata.
 
Top
Seth goa uld Yautja
view post Posted on 2/5/2009, 22:00




spiega daiii
 
Top
"hari_seldon"
view post Posted on 2/5/2009, 23:45




CITAZIONE (Robbirancido @ 2/5/2009, 21:23)
Io tempo fa avevo postato un topic che parlava dell'editor di piante, nella sezione Spore in generale, ti ricordi Evil, vabbè è lo stesso.
Comunque guarda cos'ho scoperto navigando:

1)Il gioco spore è presente nel gioco di The Sims 2 per Playstation 2. Comprando un computer potrete far giocare un vostro sims a tre giochi diversi... uno di questi è Spore. La cosa interessante è guardare lo schermo del computer che mostra le varie fasi evolutive, io ho riconosciuto a stento queste immagini: Fase cellulare del gioco (la prima, quando si inizia), una creatura indefinibile e una struttura altrettanto tale... :P Tenendo conto che the sims 2 è del 2005, suppongo che il progetto di spore sia in lavorazione da più di prima del 2004...

Ps. Questa cosa sopra non l'ho scritta io, io non ho provato di vedere se in the sims c'è Spore, però non dubito che sia vero!

2) Qui ci sono alcuni prototipi, ma non ho capito cosa sono, se voi riuscite a decifrarli

si è vero in the sims 2 puoi giocare con spore si vede anche la fase creatura dove sembra che ci sia un nido nel terreno marrone ma non si capisce molto

quei prototipi ne ho provati un paio pure io sono dei prototipi di spore
li hanno fatti i creatori per testare le varie fasi di gioco
 
Top
Spore96
view post Posted on 3/5/2009, 14:01




CITAZIONE (Evil Reaper @ 2/5/2009, 22:59)
nel senso che il modo per giocarci c'è, ma la procedura per attuarlo è assai complicata.

me la puoi spiegare?
 
Top
Evil Reaper
view post Posted on 6/5/2009, 18:57




Io non ci sono mai riuscito, ma comunque devi cercare una serie di 84 numeri con Spore Search e ad ogni volta scrivere un codice speciale, poi ogni volta che si cerca si deve tornare alla finestra di Spore e fare azioni con il creatore e l'inizio di nuove partite. Comunque il vantaggio è poco, infatti giocare con quelle cellule non è molto particolare, infatti esse sono identiche alle altre ma con parti fatte diversamente.
 
Top
"hari_seldon"
view post Posted on 6/5/2009, 19:00




non ne vale la pena tanto sarà tutto integrato in AG
 
Top
Seth goa uld Yautja
view post Posted on 9/5/2009, 12:21




bella guida
 
Top
45 replies since 2/5/2009, 13:05   1434 views
  Share