Guida: Le filosofie

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Evil Reaper
view post Posted on 7/4/2009, 22:07




Le filosofie nella fase Spazio

Con questa guida verrà spiegato finalmente in modo completo come stabilire quale filosofia acquisire e come cambiarla. Esse sono anche dette personalità, ma per comodità nella guida verrà usato il termine "filosofia".


Qualcosa sulle filosofie

- Definizione
La filosofia è un tipo di orientamento che viene dato al giocatore nella fase spazio, essa viene determinata attraverso le scelte che si faranno nelle fasi precedenti. Si può controllare a che filosofia si appartiene dal pannello della linea del tempo (che si può aprire attraverso il bottone image) guardando in alto si vedrà una sequenza di cinque colori, il cui ultimo rappresenta la filosofia ottenuta; invece i primi quattro rappresentano la combinazione di orientamenti delle fasi precedenti.
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- La differenza sostanziale fra le varie filosofie
Ogni filosofia conferisce un potere speciale differente, ad esempio quella che abbiamo visto nell'immagine precedente (Ecologista), conferisce il potere "Caccia Grossa", il potere che permette di prelevare ogni tipo di essere vivente di un pianeta.
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La guida nel dettaglio

- La descrizione delle filosofie:
Per ogni filosofia verrà fornito:
- Una breve descrizione delle varie filosofie.
- I quattro elementi con cui potrete fare diverse combinazioni.
- Il potere speciale di ognuna con releativa descrizione.

- I simboli:
Verranno usati dei simboli ad indicare gli orientamenti da seguire per le prime quattro fasi, questi sono:

image - Orientamento neutrale, nel gioco corrisponde a: Onnivoro, Adattabile, Laborioso, Commerciale.

image - Orientamento maligno, nel gioco corrisponde a: Carnivoro, Predatore, Aggressivo, Militare.

image - Orientamento benigno, nel gioco corrisponde a: Erbivoro, Socievole, Religioso.

- Come utilizzare i simboli:
Nella lista sotto vengono forniti quattro simboli del colore corrispondente a quello dell'orientamento che si dovrà assumere in ogni fase, l'ordine con cui li utilizzerete risulterà indifferente a patto che alla fine siano presenti i quattro necessari. Per esempio per l'ecologista ci sarà scritto:
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Elementi necessari:

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-----------------------------------------
Quindi si potrà decidere a quale fase assegnare ognuno degli orientamenti elencati, anche senza mantenere l'ordine con cui sono scritti, e si otterrà comunque la stessa filosofia.


Panoramica di tutte le filosofie

Bardo

Descrizione:
I Bardi sono una popolazione socievole ed espansiva, l'universo per loro è un campo da gioco di cui sono gli intrattenitori.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Ninna nanna - Interrompe le battaglie in corso nelle colonie del giocatore e calma gli Imperi nemici per qualche tempo.

Cavaliere

Descrizione:
I Cavalieri sono nobili guerrieri che lasciano da parte gli interessi personali e si battono per la giustizia e per la libertà di tutti gli imperi. Essi credono che la pace possa regnare nella galassia solo dopo la sconfitta del male.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Raduna Mini-U - Crea in modo temporaneo un'astronave uguale alla propria. Tecnica molto efficace soprattutto in combattimento, infatti essa si rivela più potente degli alleati che si hanno.

Commerciante

Descrizione:
I Commercianti cercano nella galassia solamente il profitto, la loro passione più grande sono gli Sporecrediti.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Soldi facili - Abilità molto utile che riempie immediatamente la barra di acquisto di un sistema con cui si ha aperto una rotta commerciale, permettendo di comprarlo più velocemente.

Diplomatico

Descrizione:
I Diplomatici sono soliti risolvere le controversie tramite negoziati, infatti credono che solo il dialogo possa portare la pace in tutta la galassia.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Scossa statica - Questa arma è molto efficace, in quanto è in grado di immobilizzare tutte le astronavi nemiche presenti sul pianeta, permettendo di eliminarle o conquistare il pianeta senza agitazione.

Ecologista

Descrizione:
Gli Ecologisti sono i protettori della natura. Sono nemici di chiunque corrompa o sfrutti la galassia e i suoi esseri viventi.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Caccia grossa - Preleva tutti gli esseri viventi presenti sul pianeta in cui viene usata, a patto che ci siano abbastanza posti vuoti nella stiva.

Girovago

Descrizione:
I Girovaghi vogliono provare un po' di tutto, infatti loro vedono la galassia come un luogo pieno di misteri da scoprire e di luoghi in cui vivere.
Elementi necessari:
Non c'è nessuna combinazione di elementi per raggiungere questa filosofia partendo dalla fase della Cellula, come neanche da nessun'altra delle fasi successive. Esistono tuttavia due metodi per poter diventare Girovaghi:
- Cominciate il gioco direttamente dalla fase spazio (una volta sbloccata) ed avrete una possibilità del 10% di avere questa filosofia.
- Entrate in contatto con un impero che crede nella filosofia del girovago, poi cambiatela chedendo di insegnarvela (vedi sotto).
Potere speciale:
I Girovaghi non hanno alcun potere speciale.

Guerriero

Descrizione:
I Guerrieri combattono per ottenere la cose che desiderano, pensano che la galassia sia un premio riservato solamente ai più forti, un premio che loro vogliono possedere.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Incursione - Chiama i pirati su di un pianeta per facilitarne la conquista. Potere molto utile, da usare soprattutto come diversivo mentre si stanno distruggendo le navi spaziali, così i pirati potranno aiutarvi con le città.

Sciamano

Descrizione:
Gli Sciamani sono le guide religiose della galassia, essi hanno la consapevolezzadi ogni singola unità all'interno del "tutto" e credono che la galassia esista all'interno di ogni creatura vivente.
Elementi necesasari:

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Potere speciale:
Biglietto di ritorno - Questa abilità permette di ritornare al proprio pianeta natale istantaneamente, può rivelarsi utile durante l'esplorazione di angoli remoti della galassia.

Scienziato

Descrizione:
Gli Scienziati sono per eccellenza gli esseri dalla mente analitica e razionale, credono che tutto ciò che esiste nella galassia possa essere accuratamente studiato e spiegato in modo dettagliato.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Onda Gravitazionale - Quest'abilità distrugge istantaneamente tutte le città di un pianeta, è conveniente usarlo nei pianeti che hanno molte città.
ATTENZIONE! Questo potere infrange il codice galattico, provocando un calo di 100 punti in tutte le relazioni con gli altri imperi.

Zelota

Descrizione:
Gli Zeloti affermano che la loro fede è più importante di ogni altra cosa in tutta la galassia, pensano quindi che chiunque non si uniforma al loro credo non sia degno di esistere.
Elementi necessari:

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Potere speciale:
Frenesia fanatica - Questa abilità si usa su di un pianeta per convertirlo alla propria fede conquistandolo immediatamente. E' un metodo più veloce delle rotte commerciali e più pacifico della guerra.
ATTENZIONE! Questo potere infrange il codice galattico, provocando un calo di 100 punti in tutte le relazioni con gli altri imperi.


Come cambiare la propria filosofia

- Nozioni generali:
Nella fase Spazio è possibile cambiare la filosofia acquisita attraverso la combinazione di orientamenti delle quattro fasi precedenti. Questo cambiamento è sempre effettuabile, ed è indispensabile per ottenere la filosofia del Girovago. Però di solito il cambiamento si effettua per ottenere il potere speciale associato ad una filosofia diversa da quella che si ha.

- In pratica:
Il cambiamento di filosofia consiste nel chiedere ad un altro impero di insegnarci i loro principi, per fare ciò dovrete:
- Scegliere accuratamente l'impero con la filosofia che desiderate.
- Assicurarvi che esso abbia almeno nove sistemi conquistati.
- Allearvi con l'impero che crede nella filosofia interessata.

- Come capire che filosofia ha un impero:
Capire in che cosa crede un impero è molto semplice, infatti basterà contattare un impero e, nel pannello [Diplomazia], selezionare [Parlami della tua filosofia...] oppure [Vorrei sapere qualcosa sulla tua razza...]. Poi sta a voi interpretare il messaggio che vi verrà inviato, ma non sarà difficilissimo, infatti potete aiutarvi con la descrizione di ogni filosofia presente nella guida.
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- Se un impero non soddisfa le aspettative:
I nove sistemi:
Se non ha nove sistemi sotto il suo controllo, allora basterà che aspettiate finchè l'impero avrà conquistato il numero richiesto di stelle. Infatti un impero si espanderà sempre, anche se a volte non molto velocemente.
L'alleanza:
Se avete problemi ad allearvi con un impero, provate a terraformare un paio di loro pianeti (compresi di catena alimentare) e la relazione salirà vertiginosamente fino ad arrivare ad un aumento di 100 punti (che bastano da soli ad indurre l'impero ad allearsi con voi). Maggiori informazioni: Terraformazione
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- Il cambiamento effettivo:
Per cambiare effettivamente la filosofia dovrete avere come alleato un impero con nove sistemi sotto il suo controllo. Poi si sbloccherà un'opzione nel pannello [Missioni]: essa sarà sotto quella che serve a farsi affidare una missione, ci sarà scritto [Insegnatemi i vostri principi, di modo che io possa essere come voi]. Dopo aver selezionato l'opzione dovrete pagare profumatamente l'impero in questione, che vi affiderà una missione che, una volta portata a termine, cambierà la vostra filosofia in quella dell'impero scelto.
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- Vantaggi di quest'azione:
Una volta completata la missione, verrà effettuato il cambio di filosofia e vi verrà conferita la medaglia "Doppia personalità" che andrà ad arricchire la vostra collezione, essa ha il valore di 5 punti medaglia.


Redattori
Creatore:
- Evil Reaper
Aiutanti:
- Robbirancido
- maiushark
- Dragon 94



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Edited by Evil Reaper - 2/5/2009, 14:04
 
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Spore96
view post Posted on 18/4/2009, 14:24




Zelota
Descrizione:
Gli Zeloti affermano che la loro fede è più importante di ogni altra cosa in tutta la galassia, pensano quindi che chiunque non si uniforma al loro credo non sia degno di esistere.
se io faccio i primi 2 rossi e gli ultimi 2 verdi ci fà qualcosa?
 
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Evil Reaper
view post Posted on 18/4/2009, 18:00




No, l'ho scritto all'inizio della guida, io ho messo gli elementi che DEVONO per forza esserci, poi l'ordine con cui si attuano è a scelta dell'utente. Si possono fare molte combinazioni.
Per esempio:
Verde, verde, rosso, rosso
Rosso, verde, verde, rosso
Verde, rosso, rosso, verde
A tuo piacimento.
 
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Spore96
view post Posted on 19/4/2009, 19:22




Ok!!!
 
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Big.Kaso
view post Posted on 25/4/2009, 14:05




Una domanda. Volevo sapere, per essere un "neutrale", ovvero image, cosa bisogna fare? Cioè come si ottiene questo "allineamento"?
Bisogna equilibrare l'amicizia e l'uccisione con le altre creature? O qualcos'altro?
 
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"hari_seldon"
view post Posted on 25/4/2009, 14:37




si devi equilibrare per esempio nella fase cellula se parti da erbivoro ti metti anche la bocca da carnivoro e mangi carne finchè non vedi che la tua creatura sta nella fascia centrale e poi li ti devi equilibrare
simil cosa per le altre fasi
 
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Big.Kaso
view post Posted on 25/4/2009, 14:39




Grazie mille hari!
La strada per il commerciante è cominciata! xD
 
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Evil Reaper
view post Posted on 25/4/2009, 14:40




Se clicchi sul pulsante in basso a destra puoi vedere l'orientamento che ha la tua creatura, comunque ho fatto un approfondimento all'orientamento della cellula, consultala in sezione "Spore PC => Cellula".
 
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"hari_seldon"
view post Posted on 25/4/2009, 14:40




prego :P
 
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Dragon's Soul
view post Posted on 29/9/2009, 20:00




Grazie un Zetta, ragazzi! ^^
 
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Michy9393
view post Posted on 3/11/2009, 07:29




siete grandi!
 
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SuperSpore
view post Posted on 13/3/2010, 20:43




comunque erbivoro c è anche zelota

xd
 
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ascnin
view post Posted on 15/3/2010, 20:26




cioe secondo me come categoria è meglio essere guerriero o zelota
 
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SuperSpore
view post Posted on 15/3/2010, 20:45




io sono cavaliere
 
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IL CREATORE.
view post Posted on 31/3/2010, 21:04




Sono un guerriero e guai a chi mi offende oppure mi dica ''fortunato te che non ti abbiamo dichiarato guerra'', e a quel punto puoi dire già addio ai tuoi pianeti.
 
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30 replies since 7/4/2009, 22:07   1224 views
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